Progettazione

Interprogetti, grazie all’esperienza acquisita ed alla multidisciplinarietà e varietà di competenze di soci e collaboratori, è in grado di seguire il cliente in ogni necessità di progettazione e fornire una ampia gamma di servizi di Architettura ed Ingegneria.

In campo progettuale, un expertise particolare è stato raggiunto nel campo dei parcheggi, degli impianti di riqualificazione e smaltimento materiali inerti di risulta e nelle progettazioni “green” (costruzioni a basso impatto ambientale, certificazione energetica, progetti per il raggiungimento dell’autonomia energetica ecc.).

Ancor prima della fase di progettazione è possibile commissionare e realizzare studi di fattibilità  ovvero verificare la realizzabilità di un progetto commissionato in termini di costi e metodologie/tecniche necessarie per soddisfare le specifiche richieste.

Inoltre, tra le attività della fase di progettazione, vengono comprese anche tutte le pratiche amministrative, quali l’istruttoria della “Pratica” presso gli uffici competenti, le dichiarazioni di conformità e le pratiche catastali presso l’Ufficio del Territorio ecc.

La fase di progettazione, di massima ed esecutiva, viene seguita dalla realizzazione di quanto pensato e progettato per il cliente, con rigorose metodologie di Project Management, per assicurare il rispetto di obiettivi, tempi e costi di ogni lavoro.